Guida alle domande più frequenti
Domande frequenti
1. Come posso effettuare un ordine online?
Acquistare sul sito Pasta & Paillettes è semplice e veloce.
Naviga il sito (o effettua una ricerca) per trovare i prodotti che desideri.
Una volta scelto l'articolo desiderato, clicca su “Aggiungi al carrello”. Ripeti l’operazione per tutti i prodotti che desideri acquistare.
Accedi al carrello per verificare l’importo totale, modificare la tua selezione, utilizzare eventuali codici promozionali. Quindi clicca su “Checkout” per procedere.
Scegli il metodo di spedizione (corriere espresso o consegna in negozio) e quello di pagamento (carta di credito, PayPal, Ritiro in Negozio o contrassegno).
Concludi l’ordine. In pochi giorni il tuo pacco sarà consegnato all’indirizzo scelto.
2. Devo creare un account per fare acquisti sul negozio online?
Si. E' opportuno effettuare ordini sul sito Pasta & Paillettes come utente registrato.
Registrandoti al sito potrai: effettuare e gestire i tuoi ordini in modo più semplice e veloce, ricevere aggiornamenti e newsletter su novità e promozioni.
3. Quali metodi di pagamento sono disponibili?
Puoi scegliere il pagamento con:
- Carta di credito o debito (Mastercard, Visa, Maestro, Visa Electron e PostePay),
- PayPal
- In alternativa, è possibile pagare con un semplice bonifico bancario.
Non appena avrai effettuato il bonifico, per velocizzare il procedimento, potrai inviare una copia della ricevuta a pay@pastaepaillettes.it - Contrasegno
- Ritiro in Negozio
4. Perchè il mio ordine è stato annullato?
Un ordine online può essere annullato per diversi motivi. Ad esempio: i prodotti esauriti non sono più disponibili, il pagamento non è andato a buon fine o non è stato accettato, l’indirizzo di consegna non è valido o non è servito dal nostro corriere espresso.
Nota bene: in caso di ordini annullati non avviene alcun addebito. Se il tuo ordine (o parte di esso) viene annullato, ti verrà rimborsato il prezzo dei prodotti che non verranno spediti.
5. Posso monitorare la spedizione del mio ordine?
Sarai avvisato via mail riguardo il “tracking number” con cui potrai verificare lo stato della tua spedizione direttamente con il corriere o accedendo al tuo profilo personale online nell'Area Clienti e visita la sezione “I miei ordini”.
6. Quanto costa la spedizione?
Le spese di spedizione ammontano a € 6,90
La spedizione è gratuita per acquisti di importo superiore a € 200,00
È possibile pagare i capi acquistati al momento della consegna tramite contrassegno, con un costo aggiuntivo pari ad € 6,50.
In caso di acquisti inferiori a € 200 i costi di spedizione sono di 6,90 €.
7. Come posso sapere quando il mio ordine è arrivato in negozio ed è disponibile per il ritiro?
Riceverai un’email non appena il tuo ordine sarà disponibile presso il nostro punto vendita e avrai 30 giorni per ritirarlo.
8. Posso cambiare o sostituire un prodotto?
Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere uno o più prodotti acquistati, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Nota bene: non sarà possibile rimborsare nessun ordine nel caso non vengano seguite correttamente le istruzioni di reso e/o i capi non siano integri e nelle condizioni originali.
Possono essere restituiti prodotti in caso di:
- difetti di produzione del prodotto
- cambio taglia
- cambio con prodotto diverso
Le condizioni del reso variano in base alla motivazione. Per saperne di più contattaci per informazioni: puoi utilizzare Whatsapp +39 366 525 0554 oppure scrivere un’email a services@pastaepaillettes.it
Pasta & Paillettes si riserva il diritto di rifiutare restituzioni se comunicate, inviate o spedite dopo i giorni indicati o se i prodotti non sono integri. Tutti gli articoli vengono controllati prima di essere spediti. Sono muniti di cartellino e scontrino fiscale, con i quali dovranno essere tassativamente restituiti, si consiglia quindi di non staccare il cartellino fino a quando non si è convinti della corretta vestibilità del capo acquistato. Gli articoli resi con danneggiamenti, macchie di sporco o qualsiasi modifica evidente, verranno respinti e spediti nuovamente al cliente, al quale saranno addebitate le normali spese di spedizione.
9. Come posso restituire i prodotti?
Puoi effettuare un reso tramite Poste Italiane o restituendo i capi presso il nostro negozio. Il reso ha un costo di € 6,90, se decidi di procedere tramite la restituzione in negozio invece il costo è pari a zero.
Hai fino a 14 giorni dalla consegna dell'ordine per effettuare un reso.
Per effettuare una restituzione, come prima cosa scrivi un’email a services@pastaepaillettes.it oppure utilizza l’apposito modulo di contatto nella pagina Contatti indicando il numero di riferimento ordine, codice articolo, data ricezione ordine e motivo della restituzione:
In caso di reso di un articolo difettoso, Pasta & Paillettes si impegna alla sostituzione gratuita del prodotto con spese di ritiro e spedizione incluse;
In caso di reso del prodotto per cambio taglia o sostituzione con altro prodotto, il Cliente dovrà farsi carico delle spese di spedizione per la restituzione del prodotto e quelle per la spedizione del nuovo prodotto.
Una volta certificato che le cause siano conforme alle nostre condizioni di vendita, riceverai via mail la richiesta di indicarci le informazioni per procedere al reso (luogo e data del ritiro, IBAN per un eventuale rimborso ). Si consiglia di mantenere l’imballaggio originale, che potrà essere riutilizzato (se integro) semplicemente rimuovendo la vecchia etichetta di trasporto. Non è necessario restituire un intero ordine, ma anche solo una parte di esso. Dopo che il nostro staff avrà ricevuto il reso e controllato l’integrità dei prodotti, verrà effettuata la procedura di rimborso. La conclusione di tale procedimento avverrà entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso.
10. Come si crea un Account sul sito Pasta & Paillettes?
Registrarsi sul sito Pasta & Paillettes è semplice e veloce.
Come prima cosa accedi all'Area Clienti, clicca su Accedi e Registrati.
11. Come si utilizzano i codici promozionali?
I codici promozionali ti consentono di ottenere uno sconto sugli acquisti effettuati sul sito Pasta & Paillettes. Per usufruire della promozione a te riservata, seleziona i prodotti che desideri acquistare, accedi al carrello e inserisci il codice nell’apposito campo vuoto all'interno del box "Buono Sconto". Quindi premi "Aggiorna totali carrello". Se il codice è stato inserito correttamente, l'importo e/o il contenuto del Carrello si aggiorneranno in base alla promozione applicata.
Ricorda che il codice:
- è valido per un periodo di tempo limitato;
- può essere applicabile solo a una selezione di prodotti;
- non è cumulabile con altri sconti, promozioni e offerte attivabili con un altro codice;
- non può essere applicato dopo aver concluso l’ordine.
12. Come posso essere sicuro di aver effettuato l’acquisto in modo corretto?
Se l’acquisto è andato a buon fine riceverai una email di conferma con il riepilogo dei prodotti acquistati. Non trovi la mail o qualcosa è andato storto? Controlla lo spam oppure contattaci per informazioni. Puoi utilizzare Whatsapp +39 366 525 0554 oppure scrivere un’email a services@pastaepaillettes.it
13. Posso effettuare acquisti dal mio smartphone?
Certo! Il nostro sito è ottimizzato per tutti i dispositivi. Puoi effettuare i tuoi acquisti dal tuo smartphone così come da PC o tablet.
14. Le taglie esaurite torneranno disponibili?
Alcuni articolo vengono riforniti, altri non tornano disponibili una volta terminati. Se un articolo risulta esaurito contattaci per informazioni, potremmo avere dei prodotti ancora disponibili nei nostri punti vendita. Puoi utilizzare Whatsapp +39 366 525 0554 oppure scrivere un’email a services@pastaepaillettes.it
15. I prezzi del punto vendita e dell’e-commerce sono gli stessi?
Si, troverai sempre gli stessi prezzi nei punti vendita e sul nostro sito. Occasionalmente, all’interno dei nostri punti vendita di Giovinazzo e provincia potresti trovare delle promozioni speciali last-minute.
16. Ho inserito dei prodotti nel carrello ma non voglio acquistarli, come posso toglierli?
Visita la Pagina del “Carrello” cliccando l’icona in alto a destra, dopodichè clicca sulla “x” di fianco al prodotto che vuoi eliminare per toglierlo dal tuo carrello.
17. Quali sono i tempi di spedizione e entro quanti giorni riceverò la merce acquistata?
La consegna avverrà indicativamente entro le 24/72 ore successive alla finalizzazione dell’ordine (Italia 24/48 ore, Isole e Calabria 48/72 ore). In periodi di “alta stagione” i tempi potrebbero leggermente allungarsi.
18. Posso ricevere i capi acquistati ad un altro indirizzo diverso dal mio?
Si, ti invitiamo a controllare che l’indirizzo di spedizione sia corretto: non è possibile variarlo una volta concluso l’ordine, se non contattando direttamente il corriere.
19. In quali località spedite?
Effettuiamo spedizioni in tutta Italia, isole comprese.