Cambi e resi

Puoi rendere i tuoi articoli, senza averli mai utilizzati, entro 4 giorni dalla data di consegna e ricevere il rimborso del prezzo degli articoli o uno store credit da utilizzare su tutto il catalogo, senza limiti di tempo. Non è possibile effettuare il cambio degli articoli. Gli articoli da rendere devono essere spediti dalla stessa nazione in cui li hai ricevuti.

1 - Vai nella sezione “I miei ordini”, all’interno del tuo account, e seleziona l’ordine.
2 - Seleziona gli articoli da restituire, verifica le opzioni di reso e indica il motivo per cui vuoi rendere gli articoli.

OPZIONI DI RESO

Puoi rendere i tuoi articoli utilizzando il servizio di RESO FACILE, offerto da pastaepaillettes.it, con ritiro a domicilio organizzato da uno dei nostri corrieri. Una volta completata la procedura di reso, ti basterà stampare l’etichetta, da attaccare all’esterno della scatola e programmare il ritiro dal sito del corriere.
A seconda del paese da cui stai effettuando il reso, potrebbe essere richiesta la stampa della fattura.

In tutti gli altri paesi, i costi variano come indicato nella seguente tabella:

La tua soddisfazione è la cosa più importante.

Hai il diritto di recedere dal contratto, restituendoci gli articoli che hai acquistato, gratuitamente ed entro 4 giorni dalla loro ricezione. Questo diritto può essere esercitato anche per articoli a prezzo ribassato.

La restituzione dei prodotti avviene tramite l' ufficio postale, utilizzando il tagliando di reso allegato alla spedizione.

Il cliente che riveste la qualità di consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto stipulato con pastaepaillettes.it, senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni. Il periodo di recesso scade dopo 4 (quattordici) giorni dalla data in cui il cliente o un terzo, diverso dal corriere e dal cliente designato, acquisiscono il possesso fisico dei prodotti. In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati al cliente tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di pastaepaillettes.it, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta da parte del cliente di una tipologia di consegna diversa da quella standard offerta da pastaepaillettes.it) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 4 (quattordici) giorni dal giorno in cui pastaepaillettes.it riceve i beni prodotti restituiti o il cliente ha inequivocabilmente dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Pasta & Paillettes la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

- Scrivendo seguente indirizzo e-mail: resi@pastaepaillettes.it entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, pastaepaillettes.it invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, comunicazione di accettazione del reso.

Entro 4 giorni Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato al seguente indirizzo:
Pasta & Paillettes, Piazza Umberto I, 20 Giovinazzo (BA)

I prodotti resi devono essere spediti a pastaepaillettes.it senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 4 (giorni) dalla data in cui il cliente ha comunicato a pastaepaillettes.it la sua intenzione di recedere. Farà fede la data di invio postale o di consegna al corriere. I costi di spedizione dei prodotti resi saranno integralmente a carico del cliente. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Pasta & Paillettes provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 4 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da pastaepaillettes.it. pastaepaillettes.it potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il cliente sarà unicamente responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti.

Si precisa che:
1. È assolutamente vietato rimuovere sigilli o etichette;
2. I prodotti devono essere spediti sani, puliti, integri e completi, anche di eventuali accessori;
3. È vietato utilizzare i prodotti per finalità di “prova” prima di effettuare il reso.
4. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
5. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Sono esclusi dal diritto di reso:
- Prodotti confezionati su misura o personalizzati
- Articoli lavati, usati, sporchi o danneggiati. Nel caso in cui il cliente non rispetti i termini per il diritto di recesso e di reso sopraindicati, oppure le disposizioni di cui ai precedenti punti 1), 2), 3), 4) e 5), pastaepaillettes.it non sarà tenuta a rimborsare il prezzo d’acquisto dei prodotti al cliente. Nel caso in cui il cliente abbia comunque restituito tali prodotti, potrà domandare a pastaepaillettes.it di rinviargli i medesimi articoli acquistati, ma con spese di rispedizione integralmente a carico del cliente che ha violato le norme sul diritto di recesso.

In alternativa, potrai scegliere l’opzione Utilizzerò un corriere espresso di mia scelta a mie spese e inviare gli articoli da rendere al seguente indirizzo:

Pasta & Paillettes, Piazza Umberto I, 20 Giovinazzo (BA)

In questo caso, pastaepaillettes.it declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio o ritardo nella consegna del reso.

PREPARA IL TUO RESO
Non appena avrai compilato la richiesta online, potrai preparare il tuo pacco.
Confeziona gli articoli in modo sicuro nella scatola pastaepaillettes.it. Se ciò non è possibile, utilizza una scatola neutra e resistente, per assicurarti che gli articoli arrivino integri. Se gli articoli dovessero danneggiarsi, non potremo accettare il tuo reso.

Controlla che ogni capo da rendere sia nelle medesime condizioni in cui è stato originariamente spedito e che sia imballato con cura e in modo ordinato.

Controlla che tutte le etichette originali siano perfettamente integre e che non siano state rimosse dal capo.

Ogni capo reso può essere indossato solo per la prova dello stesso. Non deve essere stato indossato per altri fini o lavato, stirato, e/o trattato in alcun modo.

Le calzature devono essere provate su un tappeto o una superficie pulita e andranno restituite nella loro scatola originale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e per questo non deve essere danneggiata e non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno.

ARTICOLI DIFETTOSI
In caso di articolo difettoso o danneggiato, contatta immediatamente il nostro Customer Care. Ti chiediamo gentilmente di fornirci informazioni dettagliate sul difetto che riscontri e di inviarci delle foto. Il nostro team esaminerà la tua richiesta e fornirà una soluzione al problema nel più breve tempo possibile.

RIMBORSO
Una volta ricevuto il reso, verificheremo che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate: se la procedura è stata eseguita correttamente, effettueremo il rimborso, che avverrà attraverso la stessa modalità di pagamento utilizzata in fase d’acquisto, esclusi gli eventuali costi di spedizione.

Il rimborso avviene abitualmente dopo pochi giorni. I tempi di elaborazione possono variare a seconda del metodo di pagamento e dell'istituto bancario.

Se l’ordine è stato pagato in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.
In alternativa al rimborso, potrai scegliere di ricevere uno Store Credit - pari all’importo dell’articolo reso - da utilizzare su tutto il catalogo e senza limiti di tempo.

Ti ricordiamo che in caso di reso parziale di un ordine in cui era prevista una spesa minima ed è stato applicato un codice sconto a valore (es. sconto di 20€), qualora il valore residuo dell'ordine, in seguito al reso, risultasse inferiore alla spesa minima richiesta, lo sconto applicato verrà detratto dal rimborso.

Puoi decidere di effettuare un cambio entro 4 giorni dalla ricezione della merce contattandoci via e-mail e indicandoci il numero del tuo ordine e i motivi per cui intendi cambiarlo. Possono essere cambiati solo prodotti integri e sigillati. Il cambio articolo è soggetto alle disponibilità di magazzino. I costi di spedizione per i cambi sono a carico del cliente.

Federica Rapio